IL NOME

SENSO vuole comunicare identità territoriale ed esperienza sensoriale, che sono ciò che più ci coinvolge.

Il nostro olio extra vergine di oliva nasce infatti da ulivi che si distendono tra le colline di Sennori e Sorso , alle cui sillabe iniziali abbiamo voluto dare rilievo così da comporre SenSo, parola che vuole anche a sottolineare il tipo di esperienza che il nostro olio vorrebbe regalare.

Un percorso attraverso i 5 sensi che parte dal coinvolgimento nel momento in cui si stappa la bottiglia apprezzandone il profumo con note erbacee  di carciofo, cardo e mandorla, prosegue nell’atto di versarlo lasciandosi ipnotizzare dal flusso verde con riflessi dorati e sentendone il dolce trabocco,
si conclude con la degustazione quando l’olio morbidamente avvolge il palato lasciando note amare e equilibrate.

IL LOGO

Il logo rafforza il tema dell’identità territoriale.

Il disegno vuole richiamare uno dei gioielli più preziosi e rappresentativi della tradizione isolana , il bottone sardo.
Questo ciondolo rappresenta, nella sua forma circolare con incastonata centralmente uno zircone, il seno della dea punica della fertilità Tanit, diventando simbolo di augurio di prosperità.

Nella nostra versione abbiamo sostituito la pietra e le filigrane con i classici simboli dell’olio, l’oliva, le foglie e le gocce.